Il Gruppo LEHVOSS rafforza la sua già affermata posizione nel settore dei lubrificanti nel Regno Unito con l'acquisizione di Ashdowne Oil and Chemical

Il Gruppo LEHVOSS accoglie l'azienda britannica Ashdowne Oil and Chemical per unire le loro attività di successo. Il Gruppo vede la grande opportunità di ampliare la propria offerta a clienti e fornitori nel mercato dei lubrificanti in tutta Europa.

Questa acquisizione è una mossa strategica che permetterà alla business unit LEHVOSS Functional Fluids di implementare la copertura nel mercato europeo dei lubrificanti. 

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi nel nostro team Functional Fluids. Grazie alla loro lunga esperienza nel settore dei lubrificanti, implementeranno le nostre competenze tecniche, mentre la complementarietà dei portafogli  ci permetterà di ampliare l'offerta ai nostri clienti", afferma Dominik Süß, responsabile della divisione Functional Fluids di LEHVOSS.

"LEHVOSS e Ashdowne condividono lo stesso approccio tecnico e agiscono con la stessa mentalità; con i portafogli complementari questo dovrebbe essere un accordo a tutti i livelli", afferma Tony Ball, fondatore di Ashdowne.

"Siamo lieti di espandere la nostra partnership con LEHVOSS in tutta Europa. Ashdowne è stato un apprezzato partner di Afton nel Regno Unito per molti anni, ha accresciuto una reputazione di valore e di eccellenza nel servizio, che continuerà con il marchio LEHVOSS", ha dichiarato Andrew Walker, Direttore Vendite di Afton Chemical.

L'etica lavorativa di entrambe le società garantirà un buon futuro, in quanto entrambe continueranno a fornire un servizio di qualità, un ampio portafoglio e una profonda competenza tecnica e normativa. Ashdowne sarà integrata in LEHVOSS UK il 1° gennaio 2024. 

Informazioni su Ashdowne Oil and Chemical
Specializzata nella distribuzione di additivi e soluzioni per lubrificanti e carburanti nel Regno Unito cominciando dal suo principale fornitore Afton Chemical.

Informazioni sui fluidi funzionali LEHVOSS
Nel campo dei lubrificanti lavoriamo da molti anni a stretto contatto con i reparti di sviluppo dei clienti e abbiamo una conoscenza precisa delle loro esigenze e obiettivi. Dagli oli ad alte prestazioni ai fluidi per applicazioni ingegneristiche o industriali, disponiamo di una grande quantità di dati acquisiti con l'esperienza per consigliarvi in merito allo sviluppo dei prodotti. Per questo motivo ci consideriamo non solo fornitori di un'ampia scelta di oli base e additivi, ma anche fornitori di servizi speciali e partner tecnologici. 

Informazioni su Afton Chemical
Afton Chemical Corporation, una consociata di NewMarket Corporation, sviluppa, produce, miscela e distribuisce additivi chimici che migliorano le prestazioni dei prodott petroliferi. Dai pacchetti di additivi formulati su misura agli additivi generici per il mercato, il gruppo NewMarket fornisce al mondo la tecnologia per rendere i motori più fluidi, le macchine più durature e i carburanti più puliti.

Contatto LEHVOSS Functional Fluids:
Dominik Süß, Responsabile Fluidi Funzionali
+49 (0) 40 44 197 215
ds(at)lehvoss.de

Contatto Ashdowne:
Tony Ball, Direttore 
+44 (0) 7929 509 934
Tony.Ball(at)ashdowneoil.co.uk

Contatto Afton Chemical:
Andrew Walker, Direttore vendite 
+44 (0) 7917 642 162
Andrew.Walker(at)AftonChemical.com